Portfolio Categoria : Trattamenti

Gnatologia e posturologia

Gnatologia e posturologia   La gnatologia è la branca dell’ortodonzia che si occupa del riconoscimento e della risoluzione dei problemi di natura cranio mandibolare. Il termine gnatologia deriva dalla parola greca “gnathòs”, che significa appunto mandibola. La disciplina si occupa infatti di evidenziare le disfunzioni legate al sistema articolare temporo-mandibolare e, ovviamente, di trattarle. In…
Scopri di più

Protesi mobile

Protesi mobile   Quando la condizione dei denti e del cavo orale non consente l’impianto di una protesi fissa si procede alla scelta della protesi mobile. Questa opzione è molto frequente nei casi in cui ci si trova davanti a una sostanziale mancanza di supporto. Rientra nella casistica del ricorso alla protesi mobile anche la…
Scopri di più

Protesi fissa

Protesi fissa   L’impianto di una protesi fissa ha la funzione di sostituire dei denti compromessi per motivi che possono riguardare la sfera funzionale o quella estetica. L’impianto di una protesi fissa avviene con l’ausilio degli odontotecnici. Fondamentale affinché la protesi sia di qualità è il rispetto di alcuni requisiti tecnici. In primo luogo è…
Scopri di più

Ortodonzia

Ortodonzia   L’ortodonzia è una branca dell’odontoiatria che si pone come principale obiettivo lo studio delle anomalie e dei processi di sviluppo dei denti e delle ossa delle mascelle. Le manovre di ortodonzia possono essere messe in atto unicamente da odontoiatri e specialisti in ortognatodonzia, professionisti che lavorano impegnandosi a risolvere le suddette anomalie e…
Scopri di più